DATAGRAF SERVIZI S.r.l.

Società di servizi informatici


Chi siamo

Datagraf Servizi S.r.l. è una società di servizi informatici che progetta, realizza e gestisce soluzioni tecnologiche e servizi innovativi per l’automazione dei processi di gestione del patrimonio documentale ed informativo. Si rivolge principalmente ai settori dell’Industria, della Pubblica Amministrazione e della Sanità, facendosi interprete delle più avanzate tecnologie informatiche e di telecomunicazione, per generare crescita, profitto e valore duraturo, al servizio del cliente ed affiancandolo per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, nel rispetto della compliance normativa. I punti di forza di Datagraf Servizi S.r.l. sono la copertura dell’intero mosaico di servizi (Prodotti Software, Servizi IT, Servizi Professionali) che compongono il Business Process Outsourcing documentale, l’utilizzo di suite applicative completamente integrate che consentono la costruzione di applicazioni verticali per la gestione dematerializzata di documenti e la digitalizzazione dei processi gestionali e l’integrazione con i più diffusi sistemi ERP, in particolare in ambito sanitario. Sulla base di queste caratteristiche Datagraf Servizi S.r.l. è in grado di erogare servizi ICT “dalla strategia alla gestione operativa", offrendo al cliente una interlocuzione unica e qualificata.

Datagraf Servizi S.r.l. si propone sul mercato, da oltre quindici anni, mettendo a disposizione dei propri clienti esperienza e competenza, attraverso un’offerta globale costituita da tre linee di business: Consulenza, Soluzioni e Servizi.
Propone:

Soluzioni

Cloud Security Alliance

DgsWebOS è registrata nello STAR del Cloud Security Alliance, a garanzia degli elevati standard di sicurezza cloud offerti.

CSA gestisce il più famoso registro dei fornitori di servizi di sicurezza cloud, il CSA Security, Trust & Assurance Registry (STAR).


Clicca qui per accedere al CSA STAR Self Assessment
AgID

DgsWebOS è qualificata AgID, a garazia dei requisiti previsti dall'attuale normativa vigente.


AgID ha il compito di garantire degli obiettivi dell'Agenda Digitale Italiana e contribuire alla diffusione dell'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.


Clicca qui per accedere al sito AgID

DGSWEBOS

DgsWebOS è l’applicazione che consente l’accesso da dispositivi mobili ai documenti ed ai contenuti aziendali. Le sue funzionalità ne fanno uno strumento insostituibile per il lavoro in mobilità.

PROTOCOLLO INFORMATICO

Il protocollo informatico è l’insieme delle procedure informatizzate e delle infrastrutture ICT, impiegate per una corretta gestione dei flussi documentali, delle informazioni in essi contenute e degli archivi.

GESTIONE DOCUMENTALE

La gestione documentale permette la gestione ottimale del flusso dei documenti e delle informazioni in essi contenute. Essi possono essere digitalizzati, consultati, smistati, spediti, protetti, archiviati e conservati.

PRATICHE LEGALI

Con questo strumento possiamo gestire l'iter delle pratiche legali, del contenzioso e dei sinistri in ambito sanitario, per la raccolta e la classificazione dei dati e dei documenti relativi al contenzioso e al sinistro.

FASCICOLO DI LIQUIDAZIONE

Il fascicolo di liquidazione è uno strumento di supporto indispensabile alla liquidazione delle fatture in quanto consente di avere immediato accesso ai documenti ed alla loro verifica formale.

GDPR

Il GDPR è il Regolamento dell'Unione Europea 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, che disciplina il trattamento e la circolazione dei dati personali delle persone fisiche.

FIRMA DIGITALE

Le nostre applicazioni sono integrate con sistemi di Firme Digitali Remote per l'apposizione immediata e intuitiva su tutti i documenti.

ATTI AMMINISTRATIVI

L'applicazione gestisce i flussi di deliberazione e determinazione integrati con tutti i nostri moduli, consentendone anche la pubblicazione.

WORKFLOW

L'applicazione consente di gestire qualsiasi flusso in modo semplice e immediato e la generazione dei flussi è semplificata grazie all'editor avanzato.

PRIVACY

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali è la società Datagraf Servizi S.r.l., con sede legale in via Antonio Ammaturo, 80, CAP 83100, Avellino, indirizzo email:

info@datagrafservizi.it

RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile per la Protezione dei Dati nominato dal Titolare del trattamento potrà essere contattato in qualsiasi momento tramite e-mail al seguente indirizzo:

amministrazione@pec.datagrafservizi.it

QUALITÀ

L’adozione di una Politica per la Qualità da parte della Datagraf Servizi S.r.l. è sinonimo di realizzazione di prodotti e servizi, nel trainante settore dell’Information Technology, che soddisfino pienamente le necessità e le aspettative implicite ed esplicite del Cliente e degli Utenti finali. La Datagraf Servizi S.r.l. riconosce che il miglioramento continuo delle proprie performance operative è veicolo imprescindibile all’ottenimento di significativi vantaggi commerciali ed economici, in quanto garanzia dell’impegno costante alla piena soddisfazione dei propri interlocutori, puntando ad eccellere in efficienza, qualità, affidabilità, prestazioni ed immagine. La Datagraf Servizi S.r.l. è certa che un valido Sistema di Gestione per la Qualità sia un idoneo strumento di controllo e di ottimizzazione dell’efficacia e dell’efficienza dei propri processi produttivi, condizioni, queste ultime, indispensabili per essere scelti sul mercato ed apprezzati dai propri Clienti. Essa intende raggiungere i traguardi sopra indicati mediante le seguenti azioni:


  • Accurata analisi del contesto organizzativo ed individuazione delle principali parti interessate;
  • Assicurare che le proprie attività siano svolte in conformità alle vigenti disposizioni di legge e ad eventuali codici di pratica sottoscritti;
  • Adeguare con continuità i prodotti/servizi, i processi e le attrezzature alle più sicure, moderne e valide tecnologie disponibili, per migliorarne l’efficacia, nel rispetto dell’ambiente circostante, attuando ogni sforzo necessario in termini economici, organizzativi ed operativi;
  • Definire obiettivi per la qualità, coerenti con la gestione operativa dell’organizzazione ed i programmi di sviluppo aziendali e soprattutto in linea con l’analisi relativa al contesto dell’organizzazione;
  • Individuare, analizzare e gestire i rischi e le opportunità aziendali;
  • Ottimizzare l’uso delle risorse umane, strumentali e finanziarie per il mantenimento di un equilibrio tra buoni risultati economici ed elevata soddisfazione dei propri Clienti;
  • Assicurarsi che il sistema sia sostenuto da periodiche e sistematiche attività di formazione e sensibilizzazione;
  • Gestire proficuamente le non conformità emerse, analizzandone attentamente le cause ed intervenendo su di esse con le Azioni Correttive più opportune;
  • Perseguire una collaborazione costante e congiunta con i fornitori, onde garantire una crescita continua dei propri processi e dei propri prodotti e servizi;
  • Assicurarsi che il presente documento sia reso disponibile a chiunque vi abbia interesse.

I dati derivanti dall’applicazione del Sistema Qualità sono periodicamente analizzati dalla Direzione, in sede di riesame del sistema aziendale, per verificarne l’attuazione e l’efficacia e per promuoverne il miglioramento continuo.